lunedì 18 agosto 2014

Torta Arcobaleno (rainbow cake)

In che modo potremmo riuscire a mettervi il buon umore se non con questa splendida e coloratissima torta? Farcita con deliziosa crema pasticcera al cioccolato?
 La ricetta per la crema la troverete ovviamente sul nostro blog :)
La ricetta per realizzare questa torta é molto semplice, avremo bisogno di:

-200g di burro a temperatura ambiente
-250g di zucchero
-5 chiare d'uovo
-250g di farina
-1 bicchiere di latte
-1 bustina di lievito
- vanillina o qualsiasi altro aromatizzante 
-colorante alimentare tutti i colori dell'arcobaleno, io vi consiglio di mischiare i colori primari con gli altri per realizzare più colori visto che i coloranti costano!

Procediamo:
Iniziamo mettendo in una ciotola il burro morbido con lo zucchero ed amalgamiamoli bene. Aggiungiamo piano piano le chiare d'uovo, l'aroma che avete scelto ed infine la farina con un pizzico di sale e il lievito.
Amalgamiamo bene il tutto assicurandoci che non ci siano grumi, e poi dividiamo l'impasto in 6 ciotole e mettiamovi una goccia di colorante, io ho usato quello in polvere.
Una volta colorato l'impasto lo mettiamo in una teglia imburrata ed infarinata di circa 24cm di diametro. Mettiamo i colori in sequenza dell'arcobaleno uno sopra l'altro (ad esempio mettiamo prima l'impasto colorato di rosso, e sopra ci mettiamo quello arancione ovviamente senza amalgamarli, come per realizzare una torta zebrata). 
Inforniamo in forno preriscaldato per circa 35-40 minuti a 180* per verificare la cottura inserite uno stuzzicadenti all'interno se esce pulito é cotta. Lasciamola freddare per poi farcirla con la crema che più vi piace oppure gustatevela semplice!

Un bacio da HK!

Nessun commento:

Posta un commento