lunedì 28 luglio 2014

Patate Al Forno

"Sabah al kheir" oggi ho deciso di salutarvi in arabo! Questa parola non significa nient'altro che buon giorno!
Oggi vi porto questa deliziosa ricettina giusta giusta per la cena di questa sera (anche se so che forse é presto per pensarci ma.. meglio prevenire che curare!) : le patate al forno più buone che ci siano!



Questa ricetta l'abbiamo rubata ad un nostro amico che riesce a fare delle patate morbidissime all'interno ma croccantissime fuori. Volete sapere come ? Allora continuate a leggere!

Ingredienti:
-5 patate
-olio 
-pangrattato 
-2 spicchi d'aglio
-sale q.b
-rosmarino ( se vi piace)

Preparazione:
Per prima cosa ovviamente peliamo le patate. Poi le tagliamo a cubetti, ma potete anche farle di un'altra forma, le laviamo e le posizioniamo tutte su una teglia foderata precedentemente con carta forno per evitare che si attacchino alla teglia. Sopra le nostre patate mettiamo i due spicchi d'aglio in camicia, ovvero con tutta la buccia, e poi il pan grattato che dovrà coprire tutta la superficie delle patate.  Come vedrete non ci sono le misurazioni degli ingredienti perché bisogna fare tutto un pò a occhio! Sopra poi mettiamo dell'olio EVO, il rosmarino e siamo pronti per infornarle sul fondo del nostro forno a 200* per circa 30 minuti con forno ventilato ( il forno ventilato significa che dentro il vostro forno ci deve essere una ventola che fa aria) affinchè diventino belle croccanti vi consiglio anche di passarle per un po sotto il grill ma mi raccomando attenzione a non bruciarle! 
Un bacio a tutti e fateci sapere se le provate mandandoci anche delle foto!

Nessun commento:

Posta un commento