mercoledì 23 luglio 2014

Sauté di cozze

Buon pomeriggio a tutti e buone vacanze per chi se le sta godendo come me che sono in Sardegna :) e quale piatto potrei proporvi da questa regione con un mare così bello? Sicuramente uno di pesce!
Quindi per gli amanti dei frutti di mare questo é l'ideale, è un piatto ricco, gustoso ed anche semplice da preparare ma a volte qualcuno si fa spaventare dal cucinare i frutti di mare!


Ecco gli ingredienti:
-500g di cozze
-1 mazzetto di prezzemolo
-100g di pomodorini freschi
-1 spicchio d'aglio
-olio,pepe q.b
-acqua

Preprarazione:
Iniziamo pulendo le cozze togliendo quell'affarino che usano per attaccarsi allo scoglio, in modo tale che risultino più morbide quando si addentano!! E lasciamole a bagno. Nel frattempo mettiamo dell'olio nella padella e lasciamo soffriggere l'aglio, aggiungiamo il prezzemolo e i pomodorini tagliati a pezzi piccoli e aggiungiamo anche  2 bicchieri d'acqua. Facciamo cuocere il sughetto per bene e poi aggiungiamo le nostre cozze, copriamo tutto con un coperchio fino a quando si saranno aperte. 
Come vedrete ho omesso l'aggiunta del sale visto che le cozze una volta aperte rilasciano acqua salata, quindi è importante assaggiare il brodino per controllare se bisogna aggiungere altro sale. Mi raccomando non cuocetele troppo a lungo altrimenti rischiereste solo di farle seccare. Buon appetito con Happy Kitchen!

Nessun commento:

Posta un commento