venerdì 13 giugno 2014

Churros

Hola!!! Ora vi portiamo in Spagna per farvi gustare questi deliziosi dolcetti che spesso gli spagnoli accompagnano con della deliziosa cioccolata calda.
Queste piccole delizie sono facili e velocissimi da fare quindi non avete scuse per non provarli! La cosa più importante di cui avrete bisogno sarà una sac à poche munita di bocchetta stellata!

Ecco gli ingredienti: 
-200ml d'acqua 
-50g di burro 
-100g di zucchero 
-250g di farina 
-1 uovo
-olio per friggere q.b

Preparazione:
 Iniziamo scaldando l'acqua in un pentolino e facendo sciogliere all'interno il burro. Una volta sciolto aggiungiamo la farina mescolando energicamente fino ad ottenere una palla che si staccherà dal pentolino da sola. Rimuoviamola dal fuoco e poniamola in una ciotola a raffreddare. Una volta tiepida o quasi fredda aggiungiamo l'uovo e riponiamo la crema ottenuta in una sac à poche o siringa per dolci munita di una bocchetta stellata. Scaldiamo l'olio e una volta caldo spremiamoci all'interno, facendo attenzione, delle piccole strisce di crema. Una volta dorati li scoliamo leggermente e poi li cospargiamo di zucchero. Preparatevi una buona cioccolata calda (anche se ora fa caldo!) e buona merenda a tutti!

1 commento:

  1. Amo i churros!!!!! Mi andrebbe proprio di mangiarne un po'... e illudermi così di stare nella mia amatissima Madrid... Grazie per la ricetta!

    RispondiElimina