venerdì 13 giugno 2014

Empanadas argentine di pollo

Oggi la nostra nuova ricetta arriva dall'Argentina! Le Empanadas sono uno dei piatti più conosciuti della nazione ed oggi noi di Happy Kitchen dopo averle provate e cercato le ricette originali vi presentiamo gli ingredienti per il ripieno e la pasta. Questa è una ricetta un pò impegnativa ma ne varrà la pena!

Ingredienti per la pasta:
-500g di farina
-100g di burro morbido 
-180ml d'acqua calda 
-10g di sale
-2 cucchiai di olio d'oliva
-2 cucchiai di latte

Preparazione della pasta:
Mettere in una ciotola capiente la farina e fare un buco al centro dove metterete il burro, l'uovo, l'olio, il latte e il sale. Mescoliamo bene ed aggiungiamo poco a poco l'acqua fino ad ottenere una bella palla liscia, elastica ed omogenea. Lasciamola riposare per 20 minuti. 


Nel frattempo prepariamo il ripieno...

Ingredienti per il ripieno:
-1 petto di pollo intero, tagliato a cubetti 
-1 cipolla 
-1 pomodoro
-1 peperone verde
-sale e pepe q.b
Preparazione del ripieno:
Iniziamo scaldando l'olio in una padella. Uniamovi la cipolla e poi il pomodoro e il peperone, sale e pepe, per ultimo il pollo che non dovrà cuocere completamente.

Una volta preparato tutto l'occorrente, riprendiamo l'impasto e stendiamolo per poi ricavarne dei cerchi. Mettiamo un cucchiaio di ripieno  in ogni cerchio d'impasto e richiudiamoli. Prendiamo l'estremità della pasta ed arrotoliamola all'interno, continuiamo così con tutto il bordo della chiusura. Una volta preparate tutte le empanadas spennelliamole con del rosso d'uovo e poi le inforneremo per circa 25 minuti a 190*. 

Buon appetito!!

Nessun commento:

Posta un commento