giovedì 26 giugno 2014

Rotolo alla nutella

Ciao amici! Eccoci oggi con questa nuova ricetta per cercare di tirarci su di morale dopo l'uscita di scena degli azzurri.. 
Un bel rotolo panna e nutella!
Ingredienti:
-5 uova
-140g di zucchero 
-90g di farina
- una bustina di vanillina
-50g di cacao
 
Per la farcia:
-250ml di panna da montare 
-200g di nutella
-biscotti per decorare o altro se preferite :)

Prepariamo questa meraviglia:
Iniziamo separando i tuorli dagli albumi, mettiamo poi metà dello zucchero insieme ai tuorli e montiamo il tutto con delle fruste elettriche o un robot da cucina per 10 minuti finché non diventeranno bianchi e spumosi.
Puliamo poi le nostre fruste e montiamo gli albumi con il restante zucchero, non montateli però a neve ferma ma lasciateli leggermente morbidi.
Unite poi i due composti di tuorli e albumi e mescolate dal basso verso l'alto, una volta amalgamato tutto aggiungete la farina a più riprese e mescolate sempre dal basso verso l'alto, una volta incorporato il tutto fate la stessa cosa con il cacao. 
 Stendete il composto sul foglio di carta forno, mettetelo poi in forno in una teglia e fatelo cuocere per 6 minuti a 200*, non deve diventare troppo colorito ma restare leggermente umido. Una volta cotto metteteci sopra dello zucchero per non far attaccare la pellicola che dovrete metterci sopra mentre si fredda per mantenerlo umido. Una volta freddo spalmateci la nutella e la panna, arrotolate la pasta biscotto e spalmateci sopra l'altra panna e poi decorate come preferite noi ci abbiamo messo dei biscotti tagliati a pezzettoni! :)

 Bon appetit!

Nessun commento:

Posta un commento