sabato 14 giugno 2014

Cronut

Dopo queste giornatacce finalmente torna il sole ed Happy Kitchen ha deciso di farvi tornare il sorriso con una ricetta che ha preso piede in America grazie all'invenzione di un pasticcere francese Dominic Ansel. Questo ragazzo ha trovato l'ibrido perfetto fra un croissant e un Donut (cioè le ciambelle di Homer Simpson) chiamandolo "Cronut".

Ecco quindi gli ingredienti per realizzare questa bontà:
-1 rotolo di pasta sfoglia
-crema a piacere 
- glassa
-olio per friggere 
 
Preparazione:
Iniziamo tagliando la pasta sfoglia in tanti quadrati e sovrapponendoli per creare tanti strati friabili proprio come quelli del cornetto. Con degli stampini per biscotti tondi uno grande e uno più piccolo gli diamo la forma di una ciambella quindi delle famose donuts!
Scaldiamo poi l'olio e friggiamo le nostre ciambelle per 1 minuto e mezzo per ogni lato.
Prepariamo poi la crema che più preferite ad esempio crema pasticcera, panna etc.. E mettiamola in una siringa da pasticcere con cui riempiremo il nostro "cronut". Prepariamo anche la glassa fatta con zucchero a velo e poca acqua tiepida oppure latte o limone se volete farla con una glassa al limone oppure il classico cioccolato che non stanca mai! Buon appetito e a presto con la video ricetta!

3 commenti:

  1. Ciao Sara ed Eva, la vostra ricetta è molto interessante! Se posso darvi un consiglio, pubblicate sempre la ricetta con la foto! Solo perché chi visualizza il vostro blog, puo avere un riscontro visivo! Siete carinissime e bravissime!
    Complimenti!!!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina
  2. Bravissime...sono golosissime!
    Complimenti!!!
    Un abbraccio Laura♥♥♥

    RispondiElimina